Il progetto di Psiconutrizione è nato dalla collaborazione tra una Psicologa e una Nutrizionista (Dott.ssa Caterina Saccone), per prendersi cura della persona a 360°! Mente e corpo.
"mens sana in corpore sano"
Il comportamento alimentare , oltre a rispondere a un bisogno nutritivo, è regolato (come ogni comportamento) da componenti psicologiche e sociali .
La nostra collaborazione nasce dalla consapevolezza che la sola prescrizione alimentare, pur essendo indispensabile, da sola non basta, in quanto chiede alla persona di cambiare il proprio stile alimentare senza approfondire i significati personali, le emozioni, gli stati mentali e le regole apprese che influenzano il comportamento alimentare.
Quello che offriamo è un percorso integrato finalizzato a cambiare il rapporto con il cibo e con il proprio corpo, a scoprire di quale significato investiamo il cibo e come mai il nostro aspetto è così importante nel nostro sistema di scopi. Imparerai regole alimentari, sfateremo dei miti, delle credenze ormai radicate, imparerai un’alternativa alla reazione di attacco o fuga e ti amerai di più!
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 1, comma 679, Legge n. 160/2019, ai fini Irpef la detrazione del 19% spetta a condizione che il pagamento sia effettuato con metodi tracciabili.